top of page

Giro d'Italia 2015: lo scenario della prima tappa è la pista ciclabile di San Lorenzo!


Sabato 9 Maggio partirà la 98a edizione del Giro d'Italia e la novità è che sarà la tratta ciclabile Imperia-Sanremo il punto di partenza della competizione ciclistica! La prima tappa infatti avrà come scenario il suggestivo tratto di costa che scivola da San Lorenzo al Mare, attraverso mare, vento, borghi tipici e scorci caratteristici, fino ad Ospedaletti.

La pista ciclabile del Parco Costiero Riviera dei Fiori ripercorre i 24 km della vecchia linea ferroviaria che dal 1872 al 2001 ha servito il Ponente Ligure. Il percorso, che attraversa alcuni dei punti più affascinanti della riviera ligure, raggiunge Ospedaletti passando per Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Bussana Vecchia e Santo Stefano al Mare.

E la partenza del Giro ci sembra la consacrazione del successo di questo progetto di riqualificazione e soprattutto ci sembra la scusa perfetta per concedersi un week end per tifare, appassionarsi e poi sdraiarsi al sole ligure...pare infatti che il prossimo fine settimana il meteo sarà mooolto generoso con noi!!

I comuni "toccati" dal Giro, hanno inoltre in serbo per i visitatori/spettatori una serie di eventi collaterali, tra cui concerti e mostre e appuntamenti gastronomici da non lasciarsi scappare!

Se desideri maggiori info sulla pista ciclabile, qui il link...

Sugli eventi collegati al "Giro" clicca qui


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Twitter Basic Square
bottom of page